gio 17 giu
|PARCO VILLA ALBERTINI | NEGRAR
Qi Gong
Orario & Sede
17 giu 2021, 09:00
PARCO VILLA ALBERTINI | NEGRAR, Via S. Francesco, 20, 37024 Arbizzano-Santa Maria VR, Italia
L'evento
L’arte del Qi Gong nasce in Cina più di 4.000 anni fa come forma di esercizio che unisce la mente e il corpo combinando una varietà di esercizi sia attivi con forme morbide e fluide sia tecniche di meditazione e visualizzazione, il cui elemento unificante è il miglioramento del livello di energia, il Qi.
È una pratica di coltivazione dell’energia, e si pone come obiettivo la conservazione del benessere e il prolungamento della vita unite alla crescita umana e spirituale del praticante.
Il praticante di Qi Gong, arriva nel tempo a migliorare il suo benessere, invecchia meglio e vive più a lungo, ma può veder crescere il proprio lato spirituale e creativo, sviluppando il suo pieno potenziale.
Grazie a una pratica consapevole può cambiare l’energia disponibile sul piano pratico ma anche la sua qualità stessa ne viene trasformata. Il tutto accade non per effetto di uno sforzo o di un‘ intensa ricerca da parte del praticante ma semplicemente perché impara a “fluire” e a lasciare che le cose “accadano”.
Il Qi Gong è la via dell'armonia del corpo e dello spirito. E’ inteso come unione con tutti gli esseri viventi e la natura.
Il Qi Gong è, in effetti, parte della MTC (Medicina Tradizionale Cinese), insieme a particolare massaggio (tuina), erboristeria, dietoterapia, agopuntura e riflessologia plantare.
L’obiettivo del Qi Gong è IL BENESSERE del praticante: fisico, esteriore, mentale ed emotivo, interiore
- Le prenotazioni si chiudono 24 ore prima dell'evento o al termine dei posti disponibili;
- Dopo aver prenotato la lezione è comunque richiesta, il giorno dell'evento la conferma della presenza inviando un messaggio al numero dell'organizzatore;
ORGANIZZATORE
Loredana Tessaro
Telefono: 3288942121
Mail: lortessaro@libero.it